Giornalista iscritto all'ODG Regione Campania e titolare di Carte de Presse Internationale FIJ, ha alle spalle esperienze lavorative con più redazioni italiane. Appassionato di sport, tecnologia e scienza, custodisce gelosamente i ricordi dei primi palloni calciati sotto casa. Anni trascorsi a recuperare contatti, la sua rubrica vive ormai di vita propria. Cronista d'assalto con l'istinto del paparazzo, gli bastano un telefono, una fotocamera o un PC per sentirsi realizzato. Crede in un'informazione puntuale, ma soprattutto onesta. Ha collaborato alla realizzazione di eventi sportivi e di beneficenza. A cavallo tra Italia e Francia, è convinto di poter colmare ogni distanza......
“PAROLE E MUSICA”: un ricordo, una “carrellata” degli avvenimenti del secolo scorso, nei vari settori della vita, partendo dagli anni del dopoguerra fino ad arrivare ai giorni nostri, con la rispettiva musica di quegli anni. Durante questa “carrellata” avremo l’occasione di approfondire alcuni argomenti d’interesse generale.
“A SPASSO PER L’ITALIA”: una specie di gita turistico-cultural-agro-alimentare alla scoperta (o riscoperta) di alcune zone sconosciute, dimenticate o rivalutate della nostra Penisola.
...
Tiziana RUSSO
Dopo la laurea in economia e commercio a Napoli e aver lavorato in uno studio di formazione e management, ho deciso di riconvertirmi professionalmente.
Nel 2006 sono sbarcata in Francia, a Lione, e ho ricominciato da zero. Ho conseguito la laurea in psicologia.
Oggi sono psicologa, psicoterapeuta della gestalt e terapeuta ICV - Lifespan integration. Vivo e esercito a Lione essenzialmente nel privato, con un pubblico adulto.
...
Giacomo Anastasi est un artiste d’origine italienne basé en Francedepuis 1995. Guitariste-mandoliniste et chanteur, à la voixsensuelle et chaude, ce professionnel du spectacle est égalementun auteur-compositeur aux influences multiples, talentueux etengagé, doté d’une grande sensibilité et d’une forte spiritualité
Nasce a Siena nel 1979, divide i suoi studi di Fisica tra Firenze e la sua città di nascita, dove ottiene il PhD.Nel 2015 coglie l'opportunità di trasferirsi in Cile (cose che succedono quando sposi un'astronoma...), dove lavora come consulente in ingegneria per aziende italiane. Appassionato di viaggi, subacquea, musica e sport (molto basket), divora podcasts di tutti i generi mentre corre o passeggia con Luke, compagno quadrupede. Villaggio Locale è il suo primo e per adesso unico podcast scritto e prodotto.
Responsables de programme
Alain Pongan et Serge Chambon
de l'association INIS Italie Nord-Isère
Alain PONGAN (Jallieu 1950)
Pensionato.Carriera nel campo economico-finanziario, specializzato in relazioni internazionali .
Membro fondatore ed ex.presidente dell'associazione culturale INIS (Italie Nord Isère) per conto di chi anima un'emissione su Radio Couleurs.Couleurs FM.
A Radio Fuori Campo è responsabile della musica e animatore della tramissioine "Ascoltiamo l'Italia"
Serge CHAMBON (Suresnes 1949)
Pensionato. Carriera nel campo aziendale , specializzato in contabilità.
Membro......
Anna Cardella (Noventa Vicentina, 1992) vive in Francia dal 2016. Laureata in “Littérature, Culture et Patrimoine”, ha approfondito la sua ricerca con un dottorato di due anni sulla pittura accademica del XIX secolo presso l’Università di Toulon. Da sempre affascinata dalla storia dell’arte racconta il mondo artistico attraverso il dialogo armonioso tra immagini e letteratura, tra visione e parola. Nel tempo libero, ama disegnare e dipingere ispirandosi alla formazione in pittura astratta ricevuta al liceo artistico “Ex Martini” di Vicenza, trasformando le emozioni in segni e colori. Con una solida esperienza nella divulgazione culturale, ha......
Nata a Napoli nel 1989, Germana è orgogliosamente figlia del Vesuvio, ma con lo spirito di una cittadina del mondo. Dopo gli studi in lingue, marketing ed economia, nel 2011 fa le valigie e inizia il suo viaggio vivendo tra Londra, Parigi e Barcellona, fino a stabilirsi a Lione nel 2022. Dal 2016 si muove (quasi) solo nel mondo della Comunicazione e del Marketing, specializzandosi nel digitale e lavorando prima come dipendente, poi come freelance. Ha una passione sfrenata per le lingue straniere e per la scrittura: parla e scrive tantissimo, ogni volta che può, in tutte le lingue che conosce!